GoogleRank il portale gratuito che cercavi!

GoogleRank e Guide SEO - Search Engine Optimization: Guide SEO

Guide SEO

Guide SEO

Con il termine search engine optimization, spesso abbreviato con l'acronimo SEO, si indica l'insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di un sito Web nei risultati forniti da un motore di ricerca. L'attività di ottimizzazione di un sito Web viene espletata su tutti gli elementi che lo compongono: dominio, layout, grafica, contenuti, tecnologie di interazione. In siti di dimensioni elevate o particolarmente complessi, infatti, la figura del SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro necessitando, a seconda degli elementi trattati, di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona.

Guide SEO

Ottimizza il tuo sito per un miglior posizionamento nei motori di ricerca

Statisticamente oltre il 75% del traffico arriva dai motori di ricerca, è importantissimo quindi essere indicizzati.

Ma essere in testa non è facile, bisogna o avere tanta fortuna, o avere la costanza di dedicare lavoro a questo scopo. Se non vuoi lasciare al caso il destino del tuo sito, allora prima di metterti a fare lo spamming dei motori con qualche programma di registrazione automatica, dovrai prepararlo, rivederlo pagina per pagina e renderlo capace di dialogare con gli spider dei motori.

Ottimizza il tuo sito per il miglior posizionamento

Vuoi posizionare il tuo sito web nella prima pagina di Google, Yahoo!, Virgilio, Arianna, MSN e gli altri motori di ricerca, per ricerche con parole chiave specifiche ai tuoi prodotti o servizi? Occorrerà ottimizzarlo, pagina per pagina.

Fattori di ranking interni                                        Fattori di ranking esterni

GoogleRank e SEO:

Vacanze in Basilicata
RecenSito, recensioni, web directory, Social Bookmark
Cucinare RicettePop3 Smtp

 

Domini24