GoogleRank il portale gratuito che cercavi!

Guide SEO / Fattori di Ranking esterni / Inbound link

Inbound link

Inbound link Per quale ragione sono così importanti

Da quanto posiamo già osservare nel capitolo che tratta l'on-page SEO, ci sono tanti fattori nel controllo del webmaster per influire sul processo di ranking. Se fossero però solo questi gli elementi sulla quale del valore di una pagina, sarebbe impossibile ai motori fare distinzione tra pagine veramente utili e qualitative e pagine appositamente riempite di keywords appositamente strutturati per i motori di ricerca. Per questa ragione l'analisi degli inbound link che puntano alla pagina analizzata è uno dei fattori determinante nel posizionamento di una pagina. Ed è un fattore che non è sotto il controllo del webmaster stesso.

E' una deduzione logica che un sito interessante avrà più link verso di sé. Questo perchè tendenzialmente gli autori che pubblicano documenti on-line, sono portati a linkare le risorse che ritengono importanti ed attinenti al loro sito, quindi, arricchiscono il loro proprio sito fornendo delle risorse aggiuntive. Il motore di ricerca userà questo dato nella valutazione della significanza di un documento.

Ci sono dei fattori principali che influiscono sul come è depositato il contenuto di una pagina in un motore di ricerca e poi in che ordine (posizione) questa verrà visualizzata nei risultati di una ricerca:

- La rilevanza, secondo i criteri descritti nella sezione dei fattori interni

- Il numero e la qualità degli inbound link, chiamato anche link popularity, descritto nell' articolo successivo : Rilevanza degli inbound link.

Fattori di Ranking

Fattori di ranking interni                                        Fattori di ranking esterni

GoogleRank e SEO:

Domini24