GoogleRank il portale gratuito che cercavi!

Guide SEO / Fattori di Ranking esterni / Rilevanza degli Inbound link

Rilevanza degli inbound link

INBOUND LINK Per quale ragione sono così importanti

Non è difficile immaginare che il semplice conteggio del numero degli inbound link non potrà dare informazioni sufficienti per valutare un sito. Ed è altrettanto ovvio che un link dal sito www.microsoft.com vale di più rispetto un link ricevuto dal sito dell'amico avviato l'altro giorno, o dal link proveniente da www.providergratuito.it/~miapagina.html. Quindi, oltre al numero totale dei link in ingresso i motori considerano anche il la loro rilevanza, vale a dire l'attinenza all'argomento e valore del sito da dove questi provengono.

Il valore finale viene calcolato in base ad un algoritmo di solito segreto implementato da ciascun motore di ricerca. Uno dei primi algoritmi di questo tipo è il PageRank di Google discusso nel capitolo successivo.

Fattori di Ranking

Fattori di ranking interni                                        Fattori di ranking esterni

GoogleRank e SEO:

Domini24