GoogleRank il portale gratuito che cercavi!

Guide SEO / Fattori di Ranking interni / Nomi dei file e cartelle

Keyword nei nomi dei file e cartelle

Nomi dei file e cartelle

Scegli nomi di file e di cartelle rilevanti al contenuto

Tanti esperti SEO sostengono che l'uso delle parole chiavi nei nomi dei file e delle cartelle aumentano il PageRank. Questo potrà essere più o meno vero, ma non limitarti a guardare la questione soltanto dal punto di vista del ranking, ma valutala anche per l'usabilità e la chiarezza del sito. Non perdere di vista che devi progettare il sito per le persone e scrivere il testo per i tuoi lettori. L'uso delle keywords nei file vale non soltanto per le pagine web, ma anche per le cartelle, per le immagini, file che metti a disposizione per il download e comunque qualsiasi oggetto inserito nel sito.

Se non hai troppe pagine nel sito allora è preferibile non usare cartelle, ed inserire tutti i file nella directory principale. I motori considerano più importanti questi file rispetto a quelli nelle cartelle. Per il PageRank evita le sottocartelle, ma tieni conto che se il tuo sito viene restituito in un risultato di ricerca le parole cercate saranno evidenziate, di solito in grassetto, attirando l'attenzione sui siti che li mostrano. Usa quindi le keywords sia per il posizionamento sia per aumentare la possibilità di essere poi osservato ed avere il click.

Per l'ottimizzazione efficace usa ciascuna pagina per una sola keyord. A volte potrai concentrarti su due o tre frasi di ricerca correlate, ma sicuramente non dovrai tentare l'ottimizzazione di una pagina per 10 parole. Queste probabilmente non produrranno nessun effetto sulla PR.

Ottimizza al meglio la tua home page (nome dominio, file index.html/asp/etc) per le combinazioni di keyword che riteini più importanti. Questa sarà la pagina che probabilmente avrà il valore maggiore di PageRank in tutto il tuo sito, statisticamente riceverà il 30 - 40% del traffico, quindi l'attenzione massima dell'ottimizzazione va dedicata a questa pagina.

Fattori di Ranking

Fattori di ranking interni                                        Fattori di ranking esterni

GoogleRank e SEO:

Domini24