GoogleRank il portale gratuito che cercavi!

Strumeti SEO / Generatore di Metatag

Strumenti SEO - Generatore di metatag:

Strumenti SEO

Generatore di Metatag

Questa utility vi permette di creare i metatag per le vostre pagine web

 

Il GENERATORE DI METATAG
Googlerank.it

Come procedere:
riempire i campi, generare il codice, copiarlo e inserirlo nelle vostre pagine tra <head> </head>.

* = CAMPI FONDAMENTALI per una corretta indicizzazione nei motori

* "Titolo della pagina":  titolo che si vuole assegnare ad una pagina. Max 65 caratteri.

Titolo della pagina:

"Autore": colui che ha realizzato le pagine web

Autore (la sua e-mail):

"Proprietà": colui che è proprietario del sito

Proprietà (la sua email):

"Soggetto": la tipologia del sito; una parola che indichi la natura delle informazioni e dei prodotti/servizi trattati: "Pubblicità", "Computers", ecc.

Soggetto:

"Tipologia": indica se la natura degli argomenti trattati è accessibile e consultabile a tutte le età. Le voci sono:
1. 14 yrs: adatto per navigatori sopra i 14 anni
2. General: adatto a tutte le età - di fatto la tipologia più diffusa
3. Mature: adatto per navigatori sopra i 18 anni
4. Restricted: consultabile solo da navigatori con più di 21 anni
5. Safe for kids: adatto per navigatori sotto i 14 anni

Tipologia:

* "Descrizione": questa importante voce descrive i contenuti o la categoria delle vostre pagine web. Max 255 caratteri.

Descrizione:

* "Keywords": parole chiave che meglio descrivono i contenuti delle vostre pagine, devono essere separate singolarmente da una virgola. Importanti prime 3.

Keywords:

"Rivisita": indica ai motori di ricerca i tempi per tornare a visitare il vostro sito. E' un'istruzione caduta molto in disuso. Giorni consigliati: 30

Rivisitare il sito dopo 'n' giorni:

"Lingua": indica al browser del vostro visitatore la lingua usata nella vostre pagine. Se le vostre pagine sono in inglese, inserite EN, se francesi, FR, ecc.

Lingua:

"Copyright": il proprietario del sito e delle pagine in esso contenute

Copyright:

"Robots": indica ai motori di ricerca alcune informazioni inerenti cosa e non indicizzare del proprio sito internet. Normalmente i comandi noti sono:

1. ALL - (Indica al motore di ricerca di indicizzare tutte le pagine associate al dominio del proprio sito.)
2. NONE - (Nessuna pagina deve essere presa in esame.)
3. INDEX - (E' una istruzione che segnala ad un motore la presenza di un file dal nome index.txt, entro il quale sono indicate tutte le istruzioni di indicizzazione.)
4. NOINDEX - (Indica al motore di non prendere in considerazione le istruzioni di indicizzazione presenti nel file index.txt.)
5. FOLLOW - (Indica al motore di indicizzare la pagine a seguito dei link che si trovano in essa.)
6. NOFOLLOW (Indica al motore di non seguirne i link contenuti nella presente pagina.)

Robots:

"Browser Cache": segnala al browser di navigazione dell'utente di salvare la pagina presente sull'Hard Disk, in modo tale che sia più veloce da caricare quando si tornerà a navigare nella presente pagina.

Browser Cache:

Check to disable.

"Tempo di aggiornamento": questa è una istruzione inviata al Browser dell'utente, affinché ricarichi la presente pagina dopo un tot di tempo, al fine di presentare eventuali nuove informazioni contenute in esso (tipicamente quando si è di fronte a pagine che mutano il proprio contenuto nel giro di pochi minuti).

Tempo di aggiornamento:


per copiarlo premete i tasti Ctrl+C.

Strumenti SEO Gratuiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GoogleRank e SEO:

ImageHai in mente un buon sito? Scopriamolo...
Con questi strumenti di altri siti e guide vogliamo aiutarvi ad analizzare il Vostro lavoro e inserirlo sui motori di ricerca e directory gratuitamente.

Approfondimenti

 1- ANALIZZARE LE PAROLE CHIAVE

GoogleRank Scegliere tra 2 termini (es. mail/email) GoogleFight

GoogleRank Densità delle keywords per misurare la densità delle parole chiave in una pagina.

GoogleRank Più utilizzate: KwMap la mappa di keyword suggerite

GoogleRank Google: KeywordSandbox

2- OTTIMIZZARE LE PAGINE DEL SITO WEB DA POSIZIONARE

GoogleRank Guida ai Meta Tag

GoogleRank Guida ai motori di ricerca e directory

3- SEGNALARE I SITI AI MOTORI DI RICERCA E VERIFICARE IL POSIZIONAMENTO

GoogleRank Motori di ricerca e directory

4- LINK POPULARITY E PAGE RANK

GoogleRank Analizzare la link popularity quanti siti ci linkano a seconda del motore di ricerca.

GoogleRank PRASE ricerca link attinenti con PageRank